Anfra Blog

Tutte le news dal centro Anfra!

Allenarsi in palestra in piena sicurezza? All’Anfra Sport Club si può. Con i nostri 8000 metri quadrati non solo siamo in grado di mantenere il distanziamento sociale richiesto dalla legge, ma facciamo molto di più!

Le misure anti-covid per allenarsi in palestra

Non vedevamo l’ora di riaprire la nostra struttura per riprendere gli allenamenti e, dal 25 maggio scorso, siamo operativi nel rispetto delle nuove norme imposte dal Governo per contrastare il Covid-19.

Torniamo con i nostri corsi per adulti e bambini, come functional, total body, pilates, yoga, walking, gag, calisthenics, danza, zumba, pump, group cycling, arti marziali, danza aerea con tessuti, difesa femminile, pole dance, e tanto altro.

Allenarsi in palestra senza paura: tutte le precauzioni dall'entrata agli spogliatoi

Per garantire la possibilità di allenarsi in palestra in sicurezza e rispettare la distanza interpersonale minima di 1 metro in caso di mancanza di attività fisica, abbiamo predisposto un percorso di ingresso separato da quello di uscita, in modo che chi entra non entri in contatto con chi esce.

All’ingresso è presente tutto il materiale previsto dalla legge, ovvero i presidi medici necessari per sanificare le scarpe e per disinfettare le mani, ed un apposito apparecchio per misurare la febbre a distanza. Nel caso in cui la temperatura superi i 37,5 gradi non sarà consentito l’ingresso nella struttura.

Per i più piccoli abbiamo anche realizzato un tutorial video che spiega in maniera semplice come rispettare le regole ed allenarsi in palestra in sicurezza, ma divertendosi.

Abbiamo pianificato un programma di accesso a tutte le attività per allenarsi in palestra che prevede dei turni con orari diversificati, in modo da evitare la possibilità di assembramenti o aggregazioni. Inoltre, l’elenco di tutte le presenze viene conservato per un periodo di 14 giorni, come stabilito dalla legge.

Per garantire ai soci che vengono ad allenarsi in palestra la distanza adeguata, che non dev’essere mai inferiore a 2 metri, l’ingresso alla sala attrezzi è distribuito su sette turni, a cui si accede tramite prenotazione.

Inoltre, nel singolo turno, le tempistiche di accesso all’area di allenamento sono rigidamente prestabilite. In questo modo, chi si è appena allenato non si incontra con chi deve entrare ad allenarsi in palestra né nella sala attrezzi né all’interno degli spogliatoi. Inoltre, gli spazi negli spogliatoi e le docce sono delimitati in modo da assicurare la distanza di  almeno 1 metro tra i singoli utenti.

All’interno della sala attrezzi, tutti i macchinari sono stati disposti in modo da regolamentare i flussi e garantire la giusta distanza dagli altri utenti, e l’accesso agli spazi di attesa ed alle macchine è delimitato in maniera inequivocabile.

Per alcune attività fisiche intense, come la ginnastica ritmica, abbiamo previsto delle speciali sessioni che si svolgono all’aperto nei nostri campi di calcio, in modo da rispettare la distanza di 2 metri tra ogni sportivo.

Naturalmente, tutto il nostro personale è munito di mascherina e guanti ed è tenuto a rispettare il distanziamento interpersonale.Tutte le nostre sale e sono sanificate ogni mattina, ad ogni cambio turno e la sera prima di chiudere, tutti i nostri attrezzi e tutte le nostre macchine sono disinfettati dopo ciascun utilizzo. Anche gli spogliatoi e gli armadietti vengono regolarmente sanificati e gli utenti possono riporre tutti i loro indumenti ed oggetti  personali negli appositi spazi, ben protetti dagli appositi sacchetti.

Tutte le operatrici di Anfra Sport Club sono disponibili per info e prenotazioni tutti i giorni dalle 8,00 alle 21,30, il sabato dalle 09.00 alle 14.00

Vuoi saperne di più? Vuoi prenotare una lezione oppure iscriverti ad uno dei nostri corsi? Contattaci ! E, se ti va, segui anche la nostra pagina Facebook, per video e tutorial.

I più letti

Unisciti a noi e resta aggiornato sulle nostre novità

Dove Siamo

Sede Sociale ed operativa Quarto