live streaming anfra

Live Streaming Trofeo Anfra

orari estivi 2017

bcaa

Molti pensano che gli integratori alimentari siano a tutti gli effetti come farmaci che contengono sostanze assolutamente lontane da degli ingredienti naturali. Innanzitutto, è assolutamente necessario chiarire che gli integratori alimentari sono soltanto semplici coadiuvanti della propria dieta. Le aziende che si occupano della produzione di integratori investono notevoli quantitativi di denaro nella ricerca delle sostanze che possano avere effetti positivi sulle persone e che possano permettere anche agli atleti di migliorare le loro prestazioni. Gli integratori alimentari, ad oggi, sono tantissimi e possono soddisfare ogni genere di esigenza, sebbene il loro utilizzo debba rimanere sempre all’interno delle quantità consigliate dal medico o dal personal trainer. Tra questi troviamo:

I multivitaminici
Gli integratori alimentari più richiesti sono quelli vitaminici e multiminerali che, pur non avendo alcun effetto stimolante sull’atleta e sulle sue prestazioni, comportano tutti i vantaggi legati al raggiungimento del fabbisogno giornaliero dei micronutrienti in grado di far funzionare a pieno regime il nostro organismo.

Omega 3 ed omega 6
Nell’elenco degli integratori in grado di arrecare un certo sollievo all’organismo, soprattutto quando mancano nella normale alimentazione alcuni nutrienti specifici.

Creatina
In ambito sportivo spopolano gli integratori contenenti creatina, una sostanza in grado di provocare ipertrofia nei soggetti che si allenano intensamente con i pesi. La creatina agisce tramite l’aumento dell’idratazione e di conseguenza attraverso un aumentato volume cellulare all’interno della muscolatura.

BCAA
Fra gli integratori preferiti da coloro che hanno l’abitudine di praticare uno sport, figurano gli ormai celebri BCAA, gli amminoacidi a catena ramificata. Questi nutrienti bypassano il fegato e raggiungono direttamente i muscoli, nei quali vengono metabolizzati. I ramificati donano energia, accorciano sensibilmente i tempi di recupero, stimolano la sintesi proteica ed hanno un buon effetto anticatabolico.

Proteine in polvere
Le proteine in polvere vengono sintetizzate dal siero del latte, dalla caseina, dall’uovo o dalla soia. Le più indicate sono quelle derivate dal latte e dalle uova. Sono ideali per tutti coloro che non raggiungono il fabbisogno quotidiano di proteine tramite l’alimentazione. Per scegliere un buon integratore di proteine è assolutamente necessario dare uno sguardo al prezzo: più il prezzo è basso e più probabilità ci sono che non si tratti di un prodotto di buona qualità.