live streaming anfra

Live Streaming Trofeo Anfra

orari estivi 2017

anfra postfestivita

Le festività Pasquali sono finite e con loro anche la “ginnastica da tavola” , in effetti durante le feste è normale lasciarsi andare a qualche eccesso, dimenticando per un attimo la linea ed abbuffandosi con pranzi, cene, cenoni e banchetti.

Per riprendere la forma dunque è fondamentale la corretta alimentazione, ma è altrettanto importante l’esercizio fisico, senza il quale i chili di troppo resteranno a far bella mostra di sé su pancia, cosce e glutei.

E allora come smaltire qualche caloria in eccesso con lo sport, in modo da tornare in forma perfetta nel giro di pochi giorni?

Si consiglia qualche seduta di spinning, utile per tonificare cosce, glutei ed addominali a tempo di musica. Non è necessario buttarsi in sedute sfiancanti, ma sarà sufficiente cercare di prendere un buon ritmo, aumentando man mano velocità ed inclinazione.

Decisamente utile anche lo step, semplicissimo da fare anche tra le pareti domestiche, senza l’ausilio di un personal trainer che detti i tempi. Per rassodare più in fretta gli addominali e la parte superiore del corpo, esercitatevi con i bilancieri, aumentando pian piano i pesi.

E se proprio non se ne vuole sapere di attrezzi vari, allora l’ideale è la classica camminata, apparentemente poco efficiente, ma in realtà utilissima per tornare in forma in breve tempo.