stepJPG

Andare in palestra per fare step è una mossa vincente per dimagrire le pancia e tonificare le gambe.
Quante volte abbiamo sentito parlare di step senza capire esattamente in cosa consiste e se davvero ci potrebbe sapere.Non solo lo step è uno degli sport aerobici più diffusi ma anche un ottimo modo per perdere peso divertendosi.

Cenni storici sullo step

L' aerobica divenne popolare alla fine del 1980. Dopo alcuni mesi di partecipazione a corsi di step, molte persone, soprattutto donne, hanno notato un netto miglioramento della loro forma fisica, soprattutto degli addominali e gambe. Alcuni, addirittura, si sono compiaciuti del fatto che finalmente potevano indossare jeans di una taglia in meno. Tuttavia, questi cambiamenti sono dovuti ad una perdita di grasso complessiva, che è il risultato dei benefici dello step, così come anche gli effetti tonificanti per le gambe. Mentre la riduzione di punti specifici è molto rara.

Step per dimagrire?

L'attività di step infatti genera una perdita generale del grasso corporeo che alla fine porterà ad uno snellimento generale del corpo.