fibre anfra

Abbiamo bisogno di energia per allenarci al top.

E’ dal cibo che ingeriamo quotidianamente che arriva la benzina da immettere nel serbatoio al quale attingere mentre cerchiamo il massimo della condizione.
Bisogna quindi comportarsi con consapevolezza.
Un buon consiglio è sempre quello di mangiare spesso e di più nelle prime ore della giornata.
Alla canonica triade colazione/pranzo/cena provate gradualmente a sostituire una maggiore diluizione dei pasti quotidiani.

Dedicate ad esempio 5/6 piccoli momenti al cibo nell’arco della giornata, mangiando però in maniera adeguata e non strafando. Questo vi aiuterà a mantenere alto il livello di energia, e al contempo la fame diventerà più gestibile.
Altro consiglio è quello di assimilare 1/3 delle calorie giornaliere già prima di mezzogiorno.

Non dimentichiamo che per garantire un’adeguata idratazione è bene bere almeno un litro e mezzo litro di acqua al giorno, dividendo adeguatamente i sorsi fra mattina, pomeriggio e sera.
Infine prendete in forte considerazione le fibre. Non pensate solo a carboidrati e proteine quando riflettete sulla lista della spesa, o quando decidete di lasciarvi andare ai piaceri della tavola.
Mangiate allora cibi integrali e non abusate al contrario di alimenti raffinati. Bisogna riscoprire la valenza delle fibre vegetali, e in questo modo salute e benessere avranno di che rallegrarsi.
Così come aggiungere legumi, cereali e frutta di stagione alle vostre abituali frequentazioni in cucina gioverà non poco alla linea e a un equilibrato rapporto psicofisico con il vostro corpo.