live streaming anfra

Live Streaming Trofeo Anfra

orari estivi 2017

Gli esseri umani del XXI secolo sono le persone più grasse della storia dell’umanità.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità stima che nel mondo ci siano 1,9 miliardi di persone in sovrappeso, di cui 600 milioni sono obesi.

Nel 1980, il numero di persone in sovrappeso era inferiore alla metà di quella.

Quindi, cosa ha causato questa epidemia?

Gli esperti ritengono che la risposta sia semplice. È solo una questione di squilibrio energetico: stiamo ingerendo più calorie di quanto non ne bruciamo.

Le calorie, almeno in Occidente, non sono mai state più facili da trovare. Economiche e abbondanti.

Aggiungete al mix gli stili di vita più sedentari…non bisogna essere uno scienziato di razzo per immaginare i risultati.

Ma cosa succede se la crisi dei girovita non riguarda solo il consumo di alimenti? C'è un altro motivo per l'obesità globale?

Un crescente numero di prove suggerisce che vi è un legame stretto tra l’obesità e le ore che si passano a dormire.

Gli americani stanno dormendo meno che mai secondo dati di un recente studio. E pian piano anche nel vecchio continente stiamo prendendo lo stesso andazzo.

Email e messaggistica istantanea ci tartassano fino a tarda notte. Stiamo su Netflix fino alle prime ore del mattino, prima di andare a dormire controlliamo Facebook sotto le coperte. E ci alziamo per andare al lavoro all'ora solita. Il sonno nel XXI secolo è diventato emarginato.

La privazione del sonno ha enormi effetti distruttivi sulla salute.

L'elenco delle condizioni croniche associate al poco sonno è degno di un film horror: diabete, malattie cardiache, Alzheimer, anche alcune forme di cancro.

Un recente studio sul sonno e sull'obesità ha mostrato che la durata breve del sonno è anche causa dell'aumento di peso.

Ecco 3 motivi per cui la mancanza di sonno può rendere grassi.

1) Meno sonno significa maggiore opportunità di mangiare.

2) Il sonno interrotto o disturbato interferisce con i vostri ormoni della fame.

Il nostro orologio interno del corpo, il ciclo di sonno / sveglia, regola l'ormone e dell'appetito.

La privazione del sonno risulta avere un doppio effetto sulla fame e il consumo di calorie. Non solo il sonno causa una maggiore quantità di ormoni della fame (spesso ci viene fame a mezzanotte), ma diminuisce anche la quantità di leptina, l'ormone che dice al cervello che abbiamo avuto abbastanza cibo.

3) Sei troppo stanco per l'attività fisica.

Infine, il sonno svolge un ruolo importante di regolamentazione nelle spese energetiche.

Ciò incide tantissimo sulla termoregolazione, ovvero il sistema che mantiene la temperatura corporea ottimale, e che ci aiuta a bruciare costantemente calorie.