sala attrezzi013

ANFRA SPORT CLUB

Nuova sala attrezzi di oltre 1000mq

kitchen

ANFRA KITCHEN

Cuciniamo per te

homepage

ANFRA NICE

Cura il tuo aspetto

anfra hair

HAIR STYLIST

 

Fumetto 

personal trainer 2

PROVA GRATUITA

Prenota ora la tua giornata gratuita!

scegli trainer

SCEGLI IL TUO TRAINER

 

guardiani fiamma

Bacheca Avvisi 

Ultime News 

Anfra Newsletter 

Registrati al nostro servizio di news letter, gradiremmo comunicarti le nostre promozioni.

Potrai cancellarti dal servizio in qualsiasi momento.

peredere peso velocemente

C’è chi si è allenato duramente tutto l’anno e i risultati se li sta gustando e chi si riduce all’ultimo momento credendo nel “miracolo”, cercando di modellare il proprio corpo in 2 mesi
Dimagrire significa ridurre soprattutto il tessuto adiposo, in altre parole il grasso corporeo, che purtroppo non si scioglie come il burro.

Il grasso non si brucia in modo passivo come la legna nel fuoco, né si scioglie come la neve al sole. I migliori risultati si ottengono abbinando la dieta all’esercizio fisico. Un’eccessiva restrizione calorica non è consigliabile, così come potrebbe essere pericoloso sottoporsi ad un eccessivo volume di allenamento senza un’adeguata preparazione fisica, o peggio utilizzando metodi stravaganti.

Il protocollo più efficace e veloce per perdere massa grassa preservando al massimo la preziosa massa magra è quello che prevede la combinazione di un allenamento anaerobico lattacido (allenamento con i pesi ad alta intensità) e allenamento aerobico.

Diversi studi, infatti, dimostrano che questo tipo di allenamento, proprio a causa dell’elevata intensità, genera una richiesta di energia maggiore e soprattutto una più lunga richiesta di energia per il recupero, dando un’accelerata al nostro metabolismo e al tanto citato EPOC, ovvero il consumo extra di ossigeno post-allenamento.

In effetti quindi, allenandoci con i pesi ad alta intensità, non andremo ad appesantirci, poiché visto il periodo di restrizione calorica dovuto alla dieta non si potranno generare grandi quantità di muscolo, al contrario otterremo diversi vantaggi per il nostro dimagrimento, conservando e in minima parte a seconda del grado di allenamento, incrementando la massa magra.

Ciò che rende indispensabile l’allenamento con i pesi è che, nelle 24/48 ore successive, il dispendio energetico totale causato dall’allenamento anaerobico lattacido è addirittura maggiore rispetto all’allenamento stesso, ciò vuol dire che continuiamo a bruciare grassi nei due giorni successivi.

Via Marie curie,25
80010 Quarto (Na)
Tel.: 0818768504 - Fax: 0818060927

Benvenuti nel nostro centro sportivo nel cuore di Napoli 

Napoli Area Fitness, Corsi Collettivi, Piscina, Arti Marziali, Danze latine, Ginnastica ritmica, Danza classica, Hip Hop, Pattinaggio, Psicomotricità, Calcio, Una sala ideata per l’allenamento funzionale, sedute di personal training di gruppo ed individuali , spogliatoi ampi dotati di sauna, attrezzature di primissimo livello e tanto altro ancora fanno dell' Anfra Sport Club la più grande struttura della zona Flegrea.Il nostro centro fitness e' attenta alle esigenze dei propri clienti dedicando un'ampia sala al Baby Parking, una zona adibita a parcheggio rigorosamente gratuito, un'area bar-ristoro interna ed ambienti completamente climatizzati

logo anfra white

A.S.D. Anfra Sport Club

Sede Sociale ed operativa Quarto
Via Marie Curie, 25 - 80010 Quarto (NA)
Telefono: 081.876.85.04 - Fax:081.806.09.27

Anfra Sport Club
info@anfrasportclub.it | marketing@anfrasportclub.it
#fc3424 #5835a1 #1975f2 #2fc86b #fbodc9 #eef11045 #140114113634