sala attrezzi013

ANFRA SPORT CLUB

Nuova sala attrezzi di oltre 1000mq

kitchen

ANFRA KITCHEN

Cuciniamo per te

homepage

ANFRA NICE

Cura il tuo aspetto

anfra hair

HAIR STYLIST

 

Fumetto 

personal trainer 2

PROVA GRATUITA

Prenota ora la tua giornata gratuita!

scegli trainer

SCEGLI IL TUO TRAINER

 

guardiani fiamma

Bacheca Avvisi 

Ultime News 

Anfra Newsletter 

Registrati al nostro servizio di news letter, gradiremmo comunicarti le nostre promozioni.
Potrai cancellarti dal servizio in qualsiasi momento.

faticare poco

La sensazione di affaticamento spesso scoraggia dal proseguire gli allenamenti, vediamo le principali cause e come prevenirle, per avere più risultati con meno fatica!
Le sensazioni di affaticamento e di lavoro eccessivo possono essere un forte deterrente rispetto alla pratica sportiva.
Innescano una condizione di disagio fisico ed emotivo tale da far avvertire in modo negativo l'idea di un nuovo lavoro.

Associare ripetutamente l'attività fisica a qualcosa di spiacevole porta alla lunga ad una drastica diminuzione dell'entusiasmo e forti probabilità di abbandonare la pratica sportiva.

Occorre essenzialmente individuare le cause di questa spiacevole condizione cercando di prevenirle. Tra le principali ragioni c'è spesso il troppo o il troppo poco. Sul fronte del troppo ci si riferisce ovviamente ad una pratica particolarmente intensa e frequente, tale da essere quasi esasperata.

Ripetute sessioni allenanti strutturate in questa maniera non consentono all'organismo adeguati tempi di recupero e, oltre a non produrre dei vantaggi supplementari, spesso sono il primo passo verso una condizione di sovrallenamento.

Circostanza che determina una condizione catabolica assai maggiore rispetto al processo di crescita e miglioramento, sia da un punto di vista strutturale che della performance. Anche le riserve energetiche, in primis il glicogeno muscolare, potrebbero far fatica ad essere completamente ripianate, rendendo persistente una sensazione di stanchezza eccessiva che, alla lunga, può portare anche ad eventi più gravosi.
Non meno incidente è il cosiddetto troppo poco. Vale a dire allenamenti troppo diluiti nel tempo che non permettono all'organismo di avviare quella serie di adattamenti che portano poi al raggiungimento di condizioni di fitness migliori, tali da attenuare significativamente la sensazione di affaticamento, o comunque da renderlo commisurato all'attività svolta, e spesso legato ad una sensazione di piacevole appagamento e non di frustrante difficoltà.
Lavori regolari, con intensità commisurate al reale grado di allenamento del singolo soggetto, con impegno crescente, determinano quel graduale miglioramento che rende piacevole e sicura la pratica sportiva.

Benvenuti nel nostro centro sportivo nel cuore di Napoli 

Napoli Area Fitness, Corsi Collettivi, Piscina, Arti Marziali, Danze latine, Ginnastica ritmica, Danza classica, Hip Hop, Pattinaggio, Psicomotricità, Calcio, Una sala ideata per l’allenamento funzionale, sedute di personal training di gruppo ed individuali , spogliatoi ampi dotati di sauna, attrezzature di primissimo livello e tanto altro ancora fanno dell' Anfra Sport Club la più grande struttura della zona Flegrea.Il nostro centro fitness e' attenta alle esigenze dei propri clienti dedicando un'ampia sala al Baby Parking, una zona adibita a parcheggio rigorosamente gratuito, un'area bar-ristoro interna ed ambienti completamente climatizzati

logo anfra white

A.S.D. Anfra Sport Club

Sede Sociale ed operativa Quarto
Via Marie Curie, 25 - 80010 Quarto (NA)
Telefono: 081.876.85.04 - Fax:081.806.09.27

Anfra Sport Club
info@anfrasportclub.it | marketing@anfrasportclub.it
#fc3424 #5835a1 #1975f2 #2fc86b #fbodc9 #eef11045 #140114113634