sala attrezzi013

ANFRA SPORT CLUB

Nuova sala attrezzi di oltre 1000mq

kitchen

ANFRA KITCHEN

Cuciniamo per te

homepage

ANFRA NICE

Cura il tuo aspetto

anfra hair

HAIR STYLIST

 

Fumetto 

live streaming anfra

Live Streaming Trofeo Anfra

 

scegli trainer

SCEGLI IL TUO TRAINER

 

orari estivi 2017

Bacheca Avvisi 

Ultime News 

Anfra Newsletter 

Registrati al nostro servizio di news letter, gradiremmo comunicarti le nostre promozioni.
Potrai cancellarti dal servizio in qualsiasi momento.
mal di schiena

Il mal di schiena è sicuramente uno tra i dolori più comuni tra le persone: tutti almeno una volta nella vita abbiamo accusato questo tipo di sofferenza. A volte si è presentata e poi è scompare in fretta, altre volte è cronicizzata o ricomparsa quando uno meno se lo aspetta.

In ogni caso essa rappresenta un segnale inequivocabile, inviato dal corpo, che qualcosa a livello della colonna vertebrale non stia funzionando in maniera corretta e ottimale.
È stato dimostrato che il mal di schiena può essere provocato dalla lesione di anche una sola delle oltre ottocento microstrutture che contraggono rapporti con la colonna vertebrale. Queste lesioni interessano i legamenti, i nervi, le articolazioni, la muscolatura, dischi intervertebrali o strutture ossee.

Tale patologia, comunque, viene definita comunemente multifattoriale, ovvero che essa è legati a numerosi fattori che possono essere di aspetto puramente fisico, ma anche di natura psicologica e sociale. Questi ultimi due fattori posso sembrare sconnessi e molto spesso si commette l’errore di sottovalutarli, ma lo stress, l’ansia e altri problemi psicologici, a causa di un meccanismo nervoso riflesso, comportano un incremento del normale tono muscolare.
Nella maggior parte dei casi la lombalgia è dovuta a cause posturali, cioè posizioni scorrette mantenute nel tempo, per esempio dovute al tipo di lavoro che si svolge. Si può dire, insomma, che la lombalgia è figlia della sedentarietà. L’esercizio fisico, di solito, è l’arma terapeutica per la rimozione della causa del mal di schiena.

L’esercizio fisico aiuta ad avere una colonna vertebrale sana se agisce: sul potenziamento addominale, perché così si scarica il peso in avanti e si risparmia sforzo al segmento lombare basso che sopporta il carico maggiore; sullo stretching degli ischiocrurali (muscoli posteriori della coscia) e del paravertebrale, perché a una tensione di allungamento corrisponde un rilasciamento.
La sedentarietà e le posture anomale, infatti, provocano contratture progressive di questi muscoli, quindi, più questi sono rilassati, meglio stanno e meglio sopportano le sollecitazioni che la vita quotidiana dà al segmento lombare basso. Se c’è dolore, comunque, occorre la valutazione medica del problema e l’intervento terapeutico mirato che è diverso dalla pratica sportiva.

Lo sport in generale, dal bambino all’anziano, fa sicuramente bene e ci sono migliaia di articoli che ne documentano l’efficacia perché favorisce lo sviluppo armonico del sistema muscolare e scheletrico, la salute del sistema cardiovascolare e il benessere di tutto il corpo, se fatto con cautela, secondo il fondamentale criterio di compatibilità con l’età anagrafica e le proprie condizioni generali.

 

Benvenuti nel nostro centro sportivo nel cuore di Napoli 

Napoli Area Fitness, Corsi Collettivi, Piscina, Arti Marziali, Danze latine, Ginnastica ritmica, Danza classica, Hip Hop, Pattinaggio, Psicomotricità, Calcio, Una sala ideata per l’allenamento funzionale, sedute di personal training di gruppo ed individuali , spogliatoi ampi dotati di sauna, attrezzature di primissimo livello e tanto altro ancora fanno dell' Anfra Sport Club la più grande struttura della zona Flegrea.Il nostro centro fitness e' attenta alle esigenze dei propri clienti dedicando un'ampia sala al Baby Parking, una zona adibita a parcheggio rigorosamente gratuito, un'area bar-ristoro interna ed ambienti completamente climatizzati

logo anfra white

A.S.D. Anfra Sport Club

Sede Sociale ed operativa Quarto
Via Marie Curie, 25 - 80010 Quarto (NA)
Telefono: 081.876.85.04 - Fax:081.806.09.27

Anfra Sport Club
info@anfrasportclub.it | marketing@anfrasportclub.it
#fc3424 #5835a1 #1975f2 #2fc86b #fbodc9 #eef11045 #140114113634