live streaming anfra

Live Streaming Trofeo Anfra

orari estivi 2017

La creatina è naturale. È possibile trovarla in molti alimenti: bistecca, pollo, coniglio e latte. Il problema è che la dose è così piccola che dovresti mangiare 2-3 chili di carne al giorno per sperimentare lo stesso impatto di circa 1 cucchiaino di polvere.

Funziona come una botta di adrenalina. Fornisce energia supplementare quando ne hai più bisogno, senza gli inconvenienti di alimenti con lo stesso effetto, come la caffeina.

La creatina può aumentare la dimensione della fibra muscolare aumentando il contenuto di acqua nelle cellule muscolari, che innesca i geni coinvolti nella crescita delle dimensioni. La creatina potrebbe inoltre aiutare a rendere più veloci, almeno per brevi distanze. Sarai anche in grado di recuperare più velocemente per continuare a correre ad una maggiore intensità.

Inoltre le ricerche effettuate sugli atleti hanno scoperto che quelli che ne fanno uso hanno meno crampi rispetto a quelli che non la utilizzano.

Ora vediamo il più grande lato negativo: lo stomaco.

Gli effetti collaterali della creatina includono la nausea e la diarrea. Per evitare questi sgradevoli inconvenienti, prendete piccole dosi (meno di 5 grammi), bevete abbastanza acqua o assumetela con il cibo.

La creatina, infine, potrebbe rafforzare il cervello: la creatina mostra anche il potenziale per limitare la frequenza di mal di testa, stanchezza e vertigini. Può essere particolarmente utile per le persone che seguono le diete vegane e vegetariane.