sala attrezzi013

ANFRA SPORT CLUB

Nuova sala attrezzi di oltre 1000mq

kitchen

ANFRA KITCHEN

Cuciniamo per te

homepage

ANFRA NICE

Cura il tuo aspetto

anfra hair

HAIR STYLIST

 

Fumetto 

personal trainer 2

PROVA GRATUITA

Prenota ora la tua giornata gratuita!

scegli trainer

SCEGLI IL TUO TRAINER

 

guardiani fiamma

Bacheca Avvisi 

Ultime News 

Anfra Newsletter 

Registrati al nostro servizio di news letter, gradiremmo comunicarti le nostre promozioni.

Potrai cancellarti dal servizio in qualsiasi momento.

acquaticità gestanti gravidanza

L’acqua è un ambiente ottimale per lavorare ed è senza dubbio il luogo ideale per l’attività fisica in gravidanza, perché permette l’utilizzo completo del corpo senza arrecare particolari carichi ad alcuni distretti a scapito di altri.
La diminuzione della forza di gravità alleggerisce le articolazioni e i legamenti dal carico statico e dinamico, mentre aumenta la capacità di resistenza fisica e respiratoria, aiutando a mantenersi in forma.
L’attività e le buone condizioni fisiche mantengono e migliorano le capacità antalgiche fisiologiche dell’organismo. L’acqua può essere utilizzata sia per esercitare la respirazione e i muscoli sia come luogo di rilassamento per facilitare la relazione madre-bambino.
Si annoverano altri benefici sul sistema vegetativo per la funzione di riequilibrio, sulla ritenzione idrica, migliorata dal linfodrenaggio provocato dalla pressione idrostatica.
Inoltre l’acqua è quell’elemento che scioglie, culla, sostiene permettendo l’abbandono e l’apertura, stimolando anche la regressione verso lontani vissuti.
L’acqua insegna ad avere pazienza, ad acquisire la calma e la tranquillità dei movimenti; facilita il rilassamento e l’isolamento da stimoli esterni facilitando un maggior contatto con la parte più intima, aiutando ad abbandonare la parte più razionale..
La gravidanza è un evento fisiologico nella vita di una donna e pertanto la maggior parte delle gestanti può svolgere attività fisica in gravidanza purché sia un’attività di tipo aerobico, programmata in base allo stato di salute, al livello di allenamento e alle capacità motorie.
Alcuni studi hanno evidenziato che il praticare regolarmente una moderata attività fisica aerobica in acqua, non è dannoso né per la salute materna né per quella fetale.
Non si rilevano influenze negative, il peso neonatale non è influenzato né l’incidenza di parti pretermine.
Pertanto, in assenza di controindicazioni, dobbiamo incoraggiare le gestanti ad intraprendere una attività fisica regolare e moderata di circa 20-30 minuti preceduta da almeno 5 minuti di riscaldamento e seguita da almeno 5 minuti di rilassamento attraverso degli esercizi di stretching.
L’intensità dell’esercizio deve essere tale da permettere alla donna di poter recuperare entro 15 minuti dal termine dell’attività.
La donna deve quindi imparare a modificare e ad autoregolare l’intensità dell’esercizio fisico adattandolo alle personali capacità.

Via Marie curie,25
80010 Quarto (Na)
Tel.: 0818768504 - Fax: 0818060927

Benvenuti nel nostro centro sportivo nel cuore di Napoli 

Napoli Area Fitness, Corsi Collettivi, Piscina, Arti Marziali, Danze latine, Ginnastica ritmica, Danza classica, Hip Hop, Pattinaggio, Psicomotricità, Calcio, Una sala ideata per l’allenamento funzionale, sedute di personal training di gruppo ed individuali , spogliatoi ampi dotati di sauna, attrezzature di primissimo livello e tanto altro ancora fanno dell' Anfra Sport Club la più grande struttura della zona Flegrea.Il nostro centro fitness e' attenta alle esigenze dei propri clienti dedicando un'ampia sala al Baby Parking, una zona adibita a parcheggio rigorosamente gratuito, un'area bar-ristoro interna ed ambienti completamente climatizzati

logo anfra white

A.S.D. Anfra Sport Club

Sede Sociale ed operativa Quarto
Via Marie Curie, 25 - 80010 Quarto (NA)
Telefono: 081.876.85.04 - Fax:081.806.09.27

Anfra Sport Club
info@anfrasportclub.it | marketing@anfrasportclub.it
#fc3424 #5835a1 #1975f2 #2fc86b #fbodc9 #eef11045 #140114113634