sala attrezzi013

ANFRA SPORT CLUB

Nuova sala attrezzi di oltre 1000mq

kitchen

ANFRA KITCHEN

Cuciniamo per te

homepage

ANFRA NICE

Cura il tuo aspetto

anfra hair

HAIR STYLIST

 

Fumetto 

personal trainer 2

PROVA GRATUITA

Prenota ora la tua giornata gratuita!

scegli trainer

SCEGLI IL TUO TRAINER

 

guardiani fiamma

Bacheca Avvisi 

Ultime News 

Anfra Newsletter 

Registrati al nostro servizio di news letter, gradiremmo comunicarti le nostre promozioni.

Potrai cancellarti dal servizio in qualsiasi momento.

tapisroulant

 

Quali muscoli e capacità fisiche si allenano con il tapis roulant?
La muscolatura maggiormente coinvolta nel gesto atletico della corsa o della camminata è quella degli arti inferiori (polpacci, cosce e glutei); quella del tronco e delle braccia lavora in misura inferiore, poiché si contrae per mantenere la stabilità durante la corsa.
La capacità fisica maggiormente allenata attraverso l'uso costante del tapis roulant è la resistenza, o più correttamente capacità aerobica, sostenuta in prima istanza dalla funzionalità dell'apparato cardiocircolatorio e respiratorio.
Il tapis roulant non è adatto all'allenamento della velocità pura, poiché la massima velocità erogabile non supera in genere i 16-18 km/h, anche nei modelli più costosi. Con piccoli accorgimenti è invece possibile ottenere qualche discreto risultato in termini di forza e potenziamento muscolare.

Quali benefici si possono ottenere attraverso l'utilizzo del tapis roulant?
Come anticipato nel paragrafo precedente, la capacità fisica maggiormente sviluppata tramite l'utilizzo regolare e ponderato del tapis roulant, è quella aerobica. Il miglioramento di questa qualità, comunemente nota come resistenza, riflette una lunghissima serie di benefici biochimico-fisiologici, non necessariamente correlati al raggiungimento degli obiettivi estetici. In altre parole, l'utilizzo regolare del tapis roulant permette di prevenire una lunga lista di patologie legate alla sedentarietà , indipendentemente dalla riduzione dell'odiata pancetta o cellulite. Ad ogni modo, è giusto sottolineare che l'utilizzo regolare del tappeto scorrevole, associato ad una sana alimentazione e alla riduzione del peso corporeo fino ai livelli considerati normali per sesso ed età (qualora fosse necessario), consente di massimizzare i benefici per la propria salute, tra cui ricordiamo:
riduzione della frequenza cardiaca a riposo e della pressione arteriosa, migliorata vascolarizzazione del muscolo cardiaco, migliore ossigenazione dei tessuti, migliorata funzionalità e struttura di ossa, legamenti, tendini e articolazioni, migliorato controllo del peso corporeo, riduzione dell'aggregabilità piastrinica, incremento del rapporto tra colesterolo buono HDL e colesterolo cattivo LDL, miglioramento dell'equilibrio, aumentato rilascio di endorfine con ripercussioni positive sull'umore, prevenzione dell'osteoporosi, capacità di normalizzare una ridotta tolleranza al glucosio.
Si può quindi affermare che la corsa è l'attività più allenante del sistema cardiocircolatorio. Nel settore cardio-fitness, l'utilizzo del tapis roulant è - per calorie bruciate ed impegno muscolare - avvicinato soltanto dalle ellittiche, che simulano i movimenti tipici dello sci di fondo con un maggior coinvolgimento della parte superiore del corpo.
Affinché tutti questi benefici si manifestino, è fondamentale che l'attività fisica svolta sul tapis roulant sia strutturata in modo da rispettare il giusto rapporto tra volume ed intensità. Tre allenamenti settimanali da 40 minuti ciascuno sono appena sufficienti, quattro sono buoni e cinque sono ottimi.

Via Marie curie,25
80010 Quarto (Na)
Tel.: 0818768504 - Fax: 0818060927

Benvenuti nel nostro centro sportivo nel cuore di Napoli 

Napoli Area Fitness, Corsi Collettivi, Piscina, Arti Marziali, Danze latine, Ginnastica ritmica, Danza classica, Hip Hop, Pattinaggio, Psicomotricità, Calcio, Una sala ideata per l’allenamento funzionale, sedute di personal training di gruppo ed individuali , spogliatoi ampi dotati di sauna, attrezzature di primissimo livello e tanto altro ancora fanno dell' Anfra Sport Club la più grande struttura della zona Flegrea.Il nostro centro fitness e' attenta alle esigenze dei propri clienti dedicando un'ampia sala al Baby Parking, una zona adibita a parcheggio rigorosamente gratuito, un'area bar-ristoro interna ed ambienti completamente climatizzati

logo anfra white

A.S.D. Anfra Sport Club

Sede Sociale ed operativa Quarto
Via Marie Curie, 25 - 80010 Quarto (NA)
Telefono: 081.876.85.04 - Fax:081.806.09.27

Anfra Sport Club
info@anfrasportclub.it | marketing@anfrasportclub.it
#fc3424 #5835a1 #1975f2 #2fc86b #fbodc9 #eef11045 #140114113634