sala attrezzi013

ANFRA SPORT CLUB

Nuova sala attrezzi di oltre 1000mq

kitchen

ANFRA KITCHEN

Cuciniamo per te

homepage

ANFRA NICE

Cura il tuo aspetto

anfra hair

HAIR STYLIST

 

Fumetto 

personal trainer 2

PROVA GRATUITA

Prenota ora la tua giornata gratuita!

scegli trainer

SCEGLI IL TUO TRAINER

 

guardiani fiamma

Bacheca Avvisi 

Ultime News 

Anfra Newsletter 

Registrati al nostro servizio di news letter, gradiremmo comunicarti le nostre promozioni.
Potrai cancellarti dal servizio in qualsiasi momento.

falsi miti della palestra

 

Ti ricordi quando si diceva che bere vino rosso sconfiggesse l’anemia o che gli spinaci facessero diventare più forti?
Anche la scienza del fitness ha partorito nel tempo una buona dose di false credenze, che chi si iscrive per la prima volta in palestra ha spesso ben radicate.
Pensi di essere rimasto immune dal contagio? Leggi qui sotto per scoprirlo.
Per eliminare il grasso sull’addome basta fare tantissimi addominali.
Falsissimo. Rinforzare un dato muscolo non implica che si sciolga il grasso in quella zona, anzi. Sfinirsi di addominali può avere anche effetti estetici controproducenti: se rassodi il muscolo sottostante al grasso localizzato e nello stesso tempo non fai niente per eliminarlo (cioè attività aerobica, come corsa, nuoto, ecc.) potresti ottenere un punto vita ancora più in evidenza.
Con i pesi si diventa grossi(e) come i body-builder.
I body builder sarebbero i più felici se fosse così semplice. Il loro sviluppo muscolare ipertrofico è frutto di lunghissimi allenamenti giornalieri, con tecniche speciali finalizzate proprio all’aumento del volume muscolare. Allenandoti con i pesi anche spesso durante la settimana, con carichi adeguati, sarai più che al sicuro da ogni crescita abnorme non desiderata.
Allenarsi per meno di un’ora non serve a niente.
Falso e inutilmente masochista: il senso della fatica non è mai un indice dell’efficacia dell’allenamento. Esercitarsi per 20 minuti 3-4 volte alla settimana ha molta più efficacia di un’ora fatta saltuariamente. Il metabolismo si attiva meglio con una stimolazione continua e i muscoli si “ricordano” bene il lavoro fatto, anche quello delle sessioni brevi.
Per dimagrire bisogna eliminare tutti i grassi dalla dieta.
Falso e dannoso. Se elimini un intero gruppo di nutrienti, rendi difficile al tuo corpo anche l’utilizzo degli altri. I grassi veicolano vitamine, costituiscono le pareti cellulari e sono fondamentali nella produzione degli ormoni.
La ginnastica a corpo libero è meglio di quella con pesi o macchine.
È vero proprio il contrario. I pesi e le macchine non fanno che migliorare gli effetti di un esercizio, rispetto al corpo libero, aumentando le resistenze od ottimizzando l’efficacia dei movimenti.
Sudare tanto aiuta a dimagrire

Lo sai perché lo pensi? Perché confondi il peso sulla bilancia con quello del grasso corporeo.
A parte la spiacevolissima sensazione di progressivo soffocamento, vestirti pesante o peggio ancora ricoprirti di neoprene per l’allenamento ti servirà solo a surriscaldare il tuo organismo oltremisura.

Benvenuti nel nostro centro sportivo nel cuore di Napoli 

Napoli Area Fitness, Corsi Collettivi, Piscina, Arti Marziali, Danze latine, Ginnastica ritmica, Danza classica, Hip Hop, Pattinaggio, Psicomotricità, Calcio, Una sala ideata per l’allenamento funzionale, sedute di personal training di gruppo ed individuali , spogliatoi ampi dotati di sauna, attrezzature di primissimo livello e tanto altro ancora fanno dell' Anfra Sport Club la più grande struttura della zona Flegrea.Il nostro centro fitness e' attenta alle esigenze dei propri clienti dedicando un'ampia sala al Baby Parking, una zona adibita a parcheggio rigorosamente gratuito, un'area bar-ristoro interna ed ambienti completamente climatizzati

logo anfra white

A.S.D. Anfra Sport Club

Sede Sociale ed operativa Quarto
Via Marie Curie, 25 - 80010 Quarto (NA)
Telefono: 081.876.85.04 - Fax:081.806.09.27

Anfra Sport Club
info@anfrasportclub.it | marketing@anfrasportclub.it
#fc3424 #5835a1 #1975f2 #2fc86b #fbodc9 #eef11045 #140114113634