La voglia di primavera è quel desiderio di qualcosa di nuovo, di stimolante... Il nostro corpo ci invia i suoi segnali di risveglio.
Torna la voglia di rimettersi in forma, dopo il lungo periodo invernale che magari ha inciso e lasciato un pò di ruggine nel nostro corpo.

La soluzione giusta? Iscriversi in palestra!
La bella stagione è alle porte e con essa la voglia e l’inevitabile bisogno di scoprirsi. È un evento ciclico, come ciclico è il periodo di crisi che l’accompagna e che, spesso, è causato da uno stato di forma fisica non proprio invidiabile.
E’ abbastanza comune che nelle palestre, all’approssimarsi della stagione estiva, si presenti una categoria di persone che richiede agli istruttori il miracolo di metterli in splendida forma nel giro di pochi mesi: a tutti piace avere un fisico sano e in salute.

Perchè dunque aspettare ancora? Non attendere oltre. E’ora di concentrarsi ed individuare con attenzione la disciplina più adatta a te.
La strategia consiste nell’alternare l’attività cardiovascolare a quella di tonificazione: la prima ti aiuta a bruciare una grande quantità di calorie durante l’esercizio; la seconda aumenta invece la tua massa metabolicamente attiva, innescando così un maggiore consumo calorico anche a riposo.

E’ importante organizzare al meglio il piano di allenamento, individuando i propri obiettivi. Per dimagrire o eliminare qualche chilo di troppo è utile, inizialmente, un allenamento cardio-vascolare per aumentare il metabolismo basale.
Potete scegliere di correre sul Tapis roulant e allenarvi con la cyclette, per tonificare e snellire gambe e glutei...sono utili attività aerobiche come la camminata a passi lunghi, lo step o la corsa. Il passo successivo sarà proseguire il vostro percorso con un allenamento di tonificazione e definizione muscolare con le macchine oppure vi suggeriamo di provare il corso di GAG.

Fare sport e vedere i risultati di tanto lavoro richiede una costanza che alla fine è sempre premiata. Frequentare la palestra farà bene alla vostra forma fisica e anche alla vostra vita sociale. Un momento per allenarsi ma anche per divertirsi, senza avere fretta di tornare in forma perchè ci vuole pazienza e costanza. Inoltre, fare attività fisica elimina lo stress e stimola la produzione di endorfine e adrenalina portando come risultato finale ad una sensazione di benessere e nuova carica.
In palestra si stringono rapporti di amicizia, si aprono le porte ai contatti lavorativi e in alcuni fortunati casi si trova l’amore.