Bacheca Avvisi 

Ultime News 

Anfra Newsletter 

Registrati al nostro servizio di news letter, gradiremmo comunicarti le nostre promozioni.

Potrai cancellarti dal servizio in qualsiasi momento.

Il veganismo consiste nel rifiuto del consumo di alimenti che presuppongono lo sfruttamento di animali.

Niente carne, pesce, latticini, uova e ogni altro alimento la cui produzione implichi il coinvolgimento di organismi animali.

Dal punto di vista salutare, l’abbassamento del colesterolo ematico ne fa una dieta utilissima alla prevenzione dell'artereosclerosi, e la ricchezza di antiossidanti uno scudo contro un gran numero di malattie.

Ma per la palestra bisogna prendere un gran numero di precauzioni.

Cereali, legumi, frutta e verdura possono sopperire al fabbisogno alimentare del vegano, ma uno dei principali problemi di questa dieta è l'assunzione di alcuni nutrienti che si trovano principalmente negli alimenti di origine animale come ad esempio la vitamina B12, un composto presente all’interno del corpo umano, fondamentale per la formazione dei globuli rossi e nel mantenimento di un ottimale stato di salute del sistema nervoso. Da qui si può capire la gravità di una sua eventuale carenza, anemia in primis, cui seguono danni a livello del sistema nervoso e circolatorio.

Contiene inoltre notevoli concentrazioni di agenti antinutrizionali come tannini, acido ossalico e fitati, che inibiscono l’assorbimento di ferro, calcio, zinco e selenio. A lungo termine perciò è necessario che questo tipo di alimentazione sia sotenuta da un’adeguata integrazione.

Inoltre perchè avvenga il fenomeno dell’anabolismo l’organismo necessità che gli amminoacidi siano presenti in grandi quantità. Particolarmente importanti per lo sportivo, perchè oltre all’aumento dell’ anabolismo comportano una migliore prestazione fisica.

Le proteine dal più alto valore biologico, provengono da alimenti di origine animale e l’unica soluzione in questo caso sembra essere la combinazione di più fonti di proteine vegetali, al fine di fornire un profilo amminoacidico che sia il più completo possibile.

In conclusione un vegano può assolutamente mirare ad una esperienza sportiva senza alcuna limitazione, ma in qualche caso ha bisogno di integrare nutrienti carenti in un tipo di dieta che esclude proteine animali.

Benvenuti nel nostro centro sportivo nel cuore di Napoli 

Napoli Area Fitness, Corsi Collettivi, Piscina, Arti Marziali, Danze latine, Ginnastica ritmica, Danza classica, Hip Hop, Pattinaggio, Psicomotricità, Calcio, Una sala ideata per l’allenamento funzionale, sedute di personal training di gruppo ed individuali , spogliatoi ampi dotati di sauna, attrezzature di primissimo livello e tanto altro ancora fanno dell' Anfra Sport Club la più grande struttura della zona Flegrea.Il nostro centro fitness e' attenta alle esigenze dei propri clienti dedicando un'ampia sala al Baby Parking, una zona adibita a parcheggio rigorosamente gratuito, un'area bar-ristoro interna ed ambienti completamente climatizzati

logo anfra white

A.S.D. Anfra Sport Club

Sede Sociale ed operativa Quarto
Via Marie Curie, 25 - 80010 Quarto (NA)
Telefono: 081.876.85.04 - Fax:081.806.09.27

Anfra Sport Club
info@anfrasportclub.it | marketing@anfrasportclub.it
#fc3424 #5835a1 #1975f2 #2fc86b #fbodc9 #eef11045 #140114113634