cosce snelle

Geneticamente le donne sono più soggette degli uomini ad immagazzinare i grassi ingeriti a livello delle cosce e dei glutei.

Di seguito alcuni consigli per ridurre al minimo il grasso sulle gambe:

Fondamentale è curare l’alimentazione limitando maggiormente grassi e zuccheri semplici.

Eliminare i fritti, gli insaccati e i formaggi stagionati.

Molto utile fare scelte qualitative dell’alimentazione, per esempio andare a sostituire in parte pasta ,pane e le farine in genere con cibi ricchi di proteine.

Bere molta acqua è fondamentale per le donne dato che le cosce sono la parte del corpo maggiormente soggetta a ritenzione idrica , quindi hanno bisogno di essere drenate abbondantemente.

Assolutamente da bandire dolci, bibite gassate ,succhi di frutta e alcolici.

Tra gli esercizi più efficaci per raggiungere una ottimale tonificazione possiamo citare i piegamenti spesso conosciuti come squat e gli affondi .