dinamyc post

AquaDynamic è un altro dei nuovi sport che và ad aggiungersi alla categoria del fitness acquatico.
AquaDynamic prevede un totale allenamento del corpo, impiegando energia e musica, in acqua, il divertimento è assicurato.
Si sta assistendo sempre più ad un avvicinamento da parte dei più giovani verso questo nuovo sport acquatico davvero dinamico e intraprendente, a differenza dell’acquagym l’acquadynamic essendo uno sport che implica e richiede più energia, sta ricevendo un notevole riconoscimento.
Quest’attività si pratica, s’intende, immerse in una piscina colma d’acqua , la stessa non deve superare i 130 cm di altezza. Per circa 45 minuti, a ritmo di musica, si svolgono esercizi di resistenza.
Uno dei benefici maggiori che questa disciplina apporta, è la tonificazione di tutto il corpo, il quale non subisce e non rischia lesioni, in quanto, come tutti gli sport in acqua, anche l’aquadynamic consente un attutimento dei colpi. Si pratica in acqua tranquillamente quindi, senza rischio di lesioni. I muscoli si tonificano, si affina la funzionalità del sistema cardiovascolare e il contatto con l’acqua funge da massaggio che sollecita il flusso della circolazione... ( ottimo per contrastare la cellulite )
Questo sport è rivolto a tutti coloro che desiderano divertirsi praticando dello sport senza subire lesioni e senza compiere movimenti troppo pesanti. Perfetto per definire il proprio corpo, tonificandolo e rassodandolo.