allenarelamente

Concentrazione, determinazione, attenzione, ma anche passione, cuore, carica agonistica, fanno parte del linguaggio sportivo degli addetti ai lavori “Devi lavorare mentalmente.
La “testa” nello sport come nella vita centra eccome, ed è molto importante.
Grossi risultati li ottiene chi ha consapevolezza e provvede ad allenarla correttamente considerando che la mente influisce praticamente sempre sulle performance di qualsiasi genere.
La mente è il nostro motore fisico, e se noi non siamo nello stato emotivo giusto perdiamo la voglia di fare, perdiamo la passione influenzando negativamente il nostro corpo, la nostra fisiologia e alla fine nostre azioni, quindi le performance.
Per allenarla è importante porsi un obiettivo, rassicurarsi interiormente, curare la concentrazione al 100%, ed essere convinto di riuscire a farcela.