verdure anfra

Ci sono alcune abitudini alimentari che andrebbero rispettate da tutti, proprio perché quest’ultime apportano benefici a qualsiasi individuo di qualsiasi età, dal bambino all’anziano.

Una delle abitudini fondamentali da prendere è quella di consumare verdure crude ad inizio pasto, sia a pranzo che a cena, questo perché offre notevoli benefici come:

- le verdure crude che si riescono a mangiare ad inizio pasto sono una quantità maggiore rispetto a quelle che riusciremmo a mangiare a fine pasto, questo quindi vuol dire maggior apporto di sali minerali, vitamine, fibre, acqua.
- sazietà con una quantitativo minore di cibo che seguirà dopo aver mangiato le verdure crude.
- la digestione è par¬ticolarmente favorita da cibi ricchi di fibre e poveri di grassi come sono per l’appunto le verdure crude.

Oltre la verdura è consigliabile consumare anche la frutta prima dei pasti per agevolare la digestione.