Dopo le vacanze estive è sempre un dramma tornare alla vecchia routine. Tutto sembra più difficile da affrontare, e la sola idea di sottoporci allo sforzo fisico ci può far rabbrividire.

Come ritrovare dunque le giuste motivazioni per rimetterci in forma?

La prima cosa da fare, ovviamente, è indossare le scarpe, prendere la borsa ed uscire di casa. Nella tua testa ci sono 100 e più motivi per non andarci: fa freddo, ho dormito poco, sono stanco, e via discorrendo. Uscire di casa senza pensare alle svariate scuse che possiamo trovare è il primo passo. Scontato ma buono a sapersi!

Crea, grazie anche al tuo istruttore, un calendario dei progressi da raggiungere. Ci sono tante app per registrare i tuoi progressi, scegliere tra decine di allenamenti, monitorare la dieta. Scaricane una e datti da fare!

Pensa positivo! Pensa a tutte le cose che ti piacciono quando vai in palestra: la doccia calda, la sensazione di benessere al termine dell’allenamento, il tuo aspetto fisico che migliora.

Trovare un compagno di allenamento è quanto di più utile tu possa fare. Darsi la spinta a vicenda è l'elemento più motivante di tutti. Anche l'allenamento si alleggerirà tra una chiacchiera e l'altra.