DANZA AEREA CON TESSUTI 2Danza aerea con tessuti è uno sport spesso ricorrente nel circo. Gli acrobati eseguono su teli acrobazie spettacolari, giravolte e cadute ai fini di creare posizioni sempre più strane e appariscenti. Tra le più conosciute abbiamo il pipistrello, il Buddha, e varie chiavi, come la chiave di piede o la chiave di ventre, che garantiscono maggiore sicurezza all'acrobata. Inoltre è possibile fare acrobazie tramite il nodo, come la caduta o la corsa, il bocciolo o l'amaca. Molte acrobazie come il porteur derivano dal Francese o da altre lingue. Lo sport è completo in quanto si usano braccia e gambe nell'arrampicata e addominali per alcune pose. Inoltre in questo sport si possono distinguere sia maschi che femmine, con conseguenti pose specifiche. Ma soprattutto le acrobazie sono sicure e garantiscono la certezza per non cadere, anche se può sembrare il contrario.