taekwondo Il corso di taekwondo è l'arte dei pugni e dei calci in volo e oggi si stima che sia l'arte marziale con il più alto numero di praticanti in tutto il mondo, oltre 50 milioni di persone.
Ë uno sport principalmente spettacolare e basato sulla tecnica e la disciplina. Infatti conferendo agli atleti cortesia, integrità, perseveranza e autocontrollo, già a partire dai 4 o 5 anni può avere scopi educativi, oltre che sportivi. In generale il taekwondo cura ogni aspetto della "salute sportiva": migliora la circolazione sanguigna, brucia tessuto adiposo, aumenta la massa muscolare, ma previene anche da eventuali stiramenti o strappi muscolari grazie alla pratica costante "dello stretching", pertanto Ë adatto anche a persone più adulte.

content item top bg

Orario Corsi